Che cosa sono i quadri su tela?

I quadri su tela sono delle creazioni realizzate stampando una foto su un supporto di tela e applicando la stampa su un telaio in legno. I quadri su tela possono rappresentare qualsiasi oggetto e vengono creati a partire da una semplice fotografia in formato digitale: la foto, prima di essere stampata, può essere ritoccata o adattata nelle dimensioni.

    Come si realizza un quadro su tela: la stampa

La prima fase di realizzazione di un quadro su tela consiste nella stampa della fotografia: questa operazione viene effettuata con macchine professionali e colori di qualità, in grado di garantire un’ottima resa cromatica. La tela viene poi rifilata e lasciata riposare mentre viene realizzato il telaio in legno.

    Come si realizza un quadro su tela: l’intelaiatura

I telai per i quadri in tela vengono realizzati esclusivamente a mano, utilizzando pochi utensili e tutti artigianali. La scelta di un buon legno e la fase di intelaiatura sono entrambe fondamentali per una buona riuscita del prodotto finito. Una volta montata la stampa sul telaio, il quadro è pronto per essere spedito e appeso alle pareti di casa o dell’ufficio.