Che cosa sono le stampe su tela?

Le stampe su tela sono un prodotto ricercato e di qualità che consente di creare un quadro moderno a partire da una fotografia. Per realizzare una stampa su tela, occorrono un file digitale, un supporto certificato, un macchinario professionale e dei colori originali. Una volta terminata l’operazione di stampa, infine, è possibile applicare la tela su un telaio in legno e creare un quadro.

    Stampa su tela e intelaiatura

La stampa su tela viene effettuata dopo aver esaminato il file e adattato l’immagine al supporto sul quale verrà riprodotta. Dopo uno o più trattamenti di provinatura, con relative modifiche, si procede alla stampa e alla successiva rifilatura della tela stampata. La tela dev’essere perfettamente tesa sulla parte anteriore del quadro e piegata agli angoli in maniera armonica e precisa.

    Un quadro su tela unico

Questa procedura attenta e professionale consente di dare vita a un quadro di grande pregio, ricercato sia nella scelta dei materiali sia nella tecnica di realizzazione. L’unicità del quadro, infine, deriva dalla possibilità di poter riprodurre su tela qualsiasi soggetto: foto personali, quadri di celebri artisti, immagini famose e molto altro ancora.